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Domande & Risposte Frequenti

Quando bisogna prenotare?

Consigliamo di prenoatre almeno 2/3 mesi prima per via della nostra agenda molto fitta, per non rischiare di non riuscire a prenotare il periodo/data desiderata. Se siete in ritardo potete provare lo stesso a chiederci la disponibilità perchè a volte o anche spesso capita che delle date slittino per via di nascite anticipate/in ritardo, raffreddori ecc. Insomma la nostra agenda si modifica di continuo perciò qualche spazio libero si crea a volte.

Come posso pagare e quali sono le tempistiche?

Per poter fissare la data scelta per il servizio, dovrete versare tramite bonifico o pagamento in contanti presso il nostro studio un anticipo pari al 50% del totale. La data non sarà bloccata fino al ricevimento di tale somma di anticipo. Il saldo invece dovrà essere effettuato qualche giorno prima della sessione in caso si scelga il bonifico o in contanti il giorno degli scatti presso il nostro studio.

Durante la sessione abbiamo visto che avete scattato un sacco di foto... non le possiamo avere anche senza sistemarle o ritoccarle?

Anche se capiamo il perché della richiesta, non consegnamo foto non finite, che non ci rappresentano. Non sarebbe professionale da parte nostra. Le nostre foto sono riconoscibili per lo styling, gli effetti, i tagli, la nostra creatività e arte e non possiamo e vogliamo che foto non finite siano pubbliche. Inoltre il nostro lavoro ha un valore che è chiaramente indicato nel listino prezzi per tempo e foto consegnate. Se cercate un fotografo che vi consegna tutte le foto scattate e che lavora “un tot al chilo”… non siamo noi, ci dispiace.

Le foto scartate ce le consegnate?

Consegnamo solo le foto incluse nel servizio prenotato ed eventualmente quelle che avete scelto e/o acquistato in aggiunta tra quelle mostrate nella gallery con password a voi dedicate. Potete scegliere quelle che vi piacciono di più nel numero compreso nel pacchetto acquisto. Nel caso ne vogliate qualcuna extra, il costo è di € 15,00 cad. Noi da professionisti facciamo già una selezione (eliminando foto di scarto, non a fuoco, con l’angolazione e luce non perfetti, ecc.) e consegnamo solo foto finite che secondo noi rispecchiano la nostra arte e stile fotografico. In fondo se avete scelto noi un motivo c’è.

I file che ci consegnate li possiamo stampare in formato poster?

Tutte le foto che consegnamo sono in HD, stampabili in grandi formati, su tela, poster 70x100cm e più, ecc. Lavorando con macchine fotografiche altamente professionali, le foto scattate in origine sono già in HD e non vediamo il perché dobbiamo ridurre la qualità delle foto che consegnamo, o fornirle a fronte di un costo aggiuntivo come molti fanno.

Cosa dobbiamo portare in studio?

Per i neonati dovrete portare il solito stretto necessario come salviette, pannolini, ciuccio ecc., mentre per gli scatti di mamme in dolce attesa e/o bambini più grandicelli vedremo insieme, secondo il tipo di foto che decideremo di fare insieme, cosa preparare e portare durante la nostra consulenza pre-sessione.

Cosa dobbiamo fare noi genitori durante le sessioni dei nostri piccoli?

Generalmente vi potete rilassare, accomodare a fianco del set sulle nostre comodissime poltrone, e gustarvi un caffè, un tè o una bibita, mentre vi godete l’esperienza e noi ci occupiamo di scattare le foto. Per i bambini un pò più grandicelli (non newborn) avranno meno distrazioni mentre giochiamo facendo sì che le foto vengono molto belle e naturali, guardando in macchina e non il papà e la mamma.

Dobbiamo portare vestiti, accessori, ecc.?

Dipende dal tipo di servizio che prenotate. Nel caso dei neonati, ad esempio, abbiamo tutto noi, per le mamme in dolce attesa abbiamo vestiti, tessuti, accessori ma vi viene chiesto di portare un completo intimo di solito color carne o nero/bianco… ma tutto questo lo decidiamo prima della sessione secondo le foto e i vestiti che decidiamo insieme di utilizzare.

La stessa cosa vale per la sessione bambino. In studio abbiamo dei vestitini ecc., di tutte le taglie, ma preferiamo portiate anche dei vostri vestiti da casa (che sceglieremo comunque insieme prima del giorno degli scatti) dato che non si ha la possibilità di provare la vestibilità prima della sessione.

Come e dove avviene il ritiro?

I prodotti dovranno essere ritirati presso il nostro studio una volta che riceverete la nostra comunicazione dopo circa 1 mese, al massimo 45 giorni. Se preferite invece richiedere la spedizione a casa dovrete comunicarcelo prima e versare il costo della spedizione in anticipo presso il nostro studio il giorno degli scatti. Non è possibile effettuare la spedizione se richiesto dopo la sessione fotografica..